Scivola in montagna e si frattura la caviglia, paura per una 69enne: elisoccorso e tecnici in azione

Scivola in montagna e si frattura la caviglia, paura per una 69enne: elisoccorso e tecnici in azione

PIANA DEGLI ALBANESI – Un’escursionista ferita è stata soccorsa sulle montagne di Piana degli Albanesi (Palermo) grazie a un intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia di Stato.

A. N. A., 69 anni, originaria di Mazara del Vallo (TP) ma residente a Palermo, è la protagonista della vicenda, per fortuna a lieto fine.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli operatori intervenuti sul posto, la 69enne era in escursione con un gruppo nella zona di Portella del Garrone (Piana degli Albanesi) quando è scivolata su un tratto impervio, procurandosi la sospetta frattura della caviglia destra e varie escoriazioni.

Effettuata la segnalazione ai soccorritori, è partito l’intervento con una squadra da terra composta da 6 tecnici, assieme all’elicottero della Polizia con due tecnici di elisoccorso del Sass.

La donna è stata raggiunta dalla squadra di terra, immobilizzata e imbragata, quindi recuperata da un tecnico di soccorso e dall’elicottero della polizia tramite verricello. La ferita è stata condotta all’aeroporto di Boccadifalco, dove l’aspettava l’ambulanza del 118 per trasferirla all’ospedale Civico.

Fonte immagine: Facebook – Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano