PARTINICO – È stato disposto ai domiciliari un 54enne di Partinico, nel Palermitano, responsabile di aver scippato una collana dal collo di una 86enne disabile.
A chiamare le Autorità, l’anziana vittima che avrebbe riferito agli agenti quanto avvenuto. Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe avvicinato la vittima mentre stava passeggiando per le vie del centro e, con la scusa di chiederle dei consigli sull’affitto di un appartamento, le avrebbe strappato la collanina d’oro per poi darsi alla fuga.
All’arrivo dei carabinieri l’86enne è stata soccorsa e rassicurata, riportando una escoriazione al collo, dovuta allo strappo del gioiello.
Le immagini di videosorveglianza presenti in zona hanno permesso di delineare l’identità dell’autore del reato e procedere con la perquisizione dell’abitazione. Perquisizione che ha permesso di recuperare la collanina e restituirla alla 86enne.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…