Schianto mortale dopo diretta Facebook e sotto l’effetto di droga: Fabio Provenzano non è più in coma

Schianto mortale dopo diretta Facebook e sotto l’effetto di droga: Fabio Provenzano non è più in coma

PALERMO – Non è più tenuto in coma farmacologico il partinicese Fabio Provenzano, l’uomo che si trovava al volante al momento dell’incidente avvenuto la tragica notte tra il 12 e il 13 luglio scorsi, sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, a causa del quale hanno perso la vita i figli Francesco di 13 anni e Antonino di 9.

Le condizioni del 34enne sarebbero in miglioramento, ma la prognosi sarebbe ancora riservata.

L’uomo si trova ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo: avrebbe riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale, contusioni polmonari, un trauma toracico e alla colonna vertebrale con fratture.

Il 34enne, inoltre, sarebbe in forte stato d’agitazione: i medici, pertanto, sarebbero costretti a sedarlo.

Intanto proseguono le indagini per accertare con esattezza cosa è accaduto la notte in cui l’auto si è ribaltata lungo l’autostrada. Provenzano, pochi istanti prima dello schianto, aveva pubblicato una diretta video su Facebook. Gli esami tossicologici ai quali era stato sottoposto, inoltre, hanno accertato che l’uomo aveva assunto droghe prima di mettersi al volante.

Il 34enne è accusato di omicidio stradale aggravato dall’aver commesso il fatto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.