Schiaffo alla crisi e alle ostilità, presidente Ast con panettone e spumante per gli auguri

Schiaffo alla crisi e alle ostilità, presidente Ast con panettone e spumante per gli auguri

PALERMO – Un sincero scambio di auguri in occasione delle festività Natalizie per il personale Ast (Azienda Siciliana Trasporti): il nuovo presidente, Gaetano Tafuri, ha deciso di inviare ai dipendenti un pacco regalo con panettone e bottiglia di spumante.

Si tratta di un gesto importante per il neo-dirigente Ast, avvocato catanese, eletto lo scorso luglio, che nel giro di pochi mesi ha dovuto affrontare non pochi problemi legati a contrasti e scioperi di diversa natura, ha accusato di truffa e furto alcuni dipendenti e alcune irregolarità, prontamente denunciate dal nuovo vertice dell’azienda di trasporti.

Tafuri avrebbe deciso di mettere da parte ogni ostilità almeno nel periodo natalizio e di offrire un dono che ha definito come “simbolico” ai suoi dipendenti, a sue spese, nel corso di una riunione nella sede centrale di Palermo che si terrà domani, 21 dicembre, intorno alle ore 10.

L’avvocato avrebbe anche espresso l’intenzione di collegarsi in videoconferenza tramite webcam con coloro che non potranno essere presenti nel capoluogo regionale, in maniera tale da estendere i suoi auguri a tutta la famiglia Ast.

Un’iniziativa che ha risvegliato l’entusiasmo dei dipendenti, come afferma con sincera soddisfazione il presidente Tafuri: “È nato tutto come una cosa spontanea, direi perfino ‘naturale’, ma ho riscontrato un ritorno ben oltre le mie aspettative. Credo sia normale all’interno di un’azienda creare un’atmosfera del genere, specialmente in questo periodo dell’anno”.

Circa 400 lavoratori hanno effettuato anche una raccolta firme per augurare delle serene felicità natalizie all’avvocato, un’iniziativa che ha riempito il cuore del destinatario di felicità: “Sono felice che un gesto di affettuosità e stima come questo sia stato gradito”, ha dichiarato il vertice dell’Ast.

In merito ai progetti per il 2019, Gaetano Tafuri preferisce non esprimersi subito: “Adesso è un momento di festa. All’inizio del nuovo anno vedremo cosa sarà dei numerosi progetti che abbiamo in mente”.