Scandalo in municipio, commessi ripresi mentre mangiano arancini e fumano dove le mamme allattano: provvedimenti in arrivo

Scandalo in municipio, commessi ripresi mentre mangiano arancini e fumano dove le mamme allattano: provvedimenti in arrivo

PALERMO – Pasto indigesto per alcuni commessi della Sala delle Lapidi, nel municipio di Palermo, che il 13 dicembre sono stati “beccati” dalle telecamere del programma TV del giornalista Massimo Giletti, “Non è l’Arena” mentre consumavano degli arancini, incuranti dei turisti  e dello stesso giornalista.

Secondo quanto scritto dal sito di Repubblica, dopo il servizio mandato in onda sarebbe scoppiato un vero e proprio scandalo, tanto da fare muovere in tal senso il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando. Quest’ultimo avrebbe scritto una lettera al segretario generale, al direttore generale e al sindaco, chiedendo che vengano individuati i commessi in servizio quel giorno e che vengano avviate le “opportune” sanzioni disciplinari, per il danno all’immagine e al decoro causato al Comune.

Il tutto è avvenuto durante le riprese per un servizio sulla famiglia del consigliere Andrea Mineo, insieme al padre Franco nominato in uffici di Gabinetto della Regione.

Addirittura, oltre al consumo degli arancini, alcuni dipendenti sono stati ripresi nell’atto di fumare nella stanza accanto che da diversi anni è a disposizione delle mamme che allattano ma anche di turisti o passanti.

Immagine di repertorio