“Sarai sempre una di noi”, lutto per la scomparsa della maestra Giovanna Gentile

“Sarai sempre una di noi”, lutto per la scomparsa della maestra Giovanna Gentile

MONREALE – L’intera comunità di Monreale, in provincia di Palermo, è in queste ore a lutto per l’improvvisa scomparsa di Giovanna Gentile, maestra dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo II”.

La notizia del decesso dell’insegnante, avvenuta all’età di 52 anni, è stata resa nota dalla stessa scuola attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web. “La comunità educativa monrealese è straziata dal dolore per la scomparsa della cara maestra Giovanna Gentile, appassionata del suo lavoro e di grande sensibilità“, si legge.

L’istituto comprensivo Guglielmo II la ricorda per le sue doti umane, professionali e relazionali, e punto di riferimento educativo per i suoi bambini e famiglie di Aquino“.

Siamo vicini alla famiglia per la scomparsa di una delle nostre docenti più beneamate e benvolute, che ha rappresentato per tutti non solo una professionista di spessore ma anche una collega amata per la sua umanità, dolcezza, passione e amore per gli altri“.

Vogliamo ricordarla sorridente e luminosa – prosegue l’istituto – come l’abbiamo vista l’ultima volta a scuola. La sua immagine resterà con noi, ci accompagnerà nel nostro lavoro, nel nostro stare insieme di tutti i giorni. È una di noi e continuerà a esserlo“.

Noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerla, viverla, apprezzare le sue qualità e la sua forza, proprio per il rispetto e la stima che le vogliamo, cercheremo di fare del suo ricordo un modello“, conclude la scuola.

Fonte foto icsguglielmosecondo.edu.it