“Salvini, togli anche questo”: pure a Corleone striscioni di protesta contro il ministro dell’Interno

“Salvini, togli anche questo”: pure a Corleone striscioni di protesta contro il ministro dell’Interno

CORLEONE – Anche a Corleone, in provincia di Palermo, spuntano gli striscioni di dissenso nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il lenzuolo in questione recita la scritta “Salvini, togli anche questo” ed è apparso su un balcone di un liceo della località palermitana.

Il contenuto del lenzuolo fa esplicito riferimento alla polemica esplosa nei giorni scorsi riguardo alla rimozione di uno striscione di protesta con la scritta “Salvini non sei il benvenuto” apparso a Brembate, in provincia di Bergamo, e immediatamente rimosso dai vigili del fuoco.

Durante queste settimane, altri striscioni di dissenso sono apparsi in tante altre località italiane, in particolare del Meridione, in occasione di comizi elettorali di Salvini.

Una forma di malcontento popolare che si sta sempre più diffondendo, grazie anche al supporto dei social network dove tanti sono i commenti di chi da tempo critica le posizioni politiche del leader padano.



La nuova protesta, stavolta in salsa siciliana, arriva a pochi giorni dalla “debacle” leghista nell’isola dove in occasione dei recenti ballottaggi alle Comunali il partito del Carroccio non è riuscito a strappare nemmeno una poltrona da sindaco.

Proprio di queste ore, invece, è la polemica che coinvolge una professoressa di Palermo sospesa a causa di una proiezione nella quale si paragona la promulgazione delle leggi razziali al decreto sicurezza, cavallo di battaglia di Salvini.

Fonte foto: Ansa.it