Salgono a due i casi di Covid-19 a Bagheria: la comunicazione del sindaco Tripoli

Salgono a due i casi di Covid-19 a Bagheria: la comunicazione del sindaco Tripoli

BAGHERIA – L’emergenza sanitaria che sta attraversando il Paese ha decisamente modificato i metodi di interazione tra primi cittadini e abitanti. Quasi tutti i sindaci delle città siciliane, ma anche dei paesi più piccoli, provano a tenere costantemente aggiornati i loro concittadini attraverso i canali social.

È quanto ha fatto poche ore fa il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, attraverso una diretta Facebook durante la quale ha tranquillizzato i bagheresi sulle condizioni del concittadino risultato positivo qualche giorno fa. “L’uomo pare stia migliorando, le sue condizioni sarebbero stabili, ma la febbre sarebbe scesa“, queste le parole di Tripoli.

Il primo cittadino comunica che i familiari dell’uomo e le persone venute in contatto con lui sono monitorate e al momento non presenterebbero alcun sintomo, ma l’attenzione resta alta.

Purtroppo, il primo cittadino durante la diretta video comunica anche un nuovo contagio. Si tratta di un altro cittadino bagherese che al momento si troverebbe al Cervello di Palermo. La persona in questione non avrebbe presentato febbre, ma solo problemi respiratori. Questo nuovo contagio non è collegato a quello riscontrato in precedenza.

Intanto in città aumentano i controlli del territorio esteso, diviso per l’occasione in sei zone che verranno costantemente monitorate dalle forze dell’ordine.

Immagine di repertorio