Salgono a 59 le persone positive a Misilmeri, tra loro anche il sindaco: “Ho soltanto una piccola faringite”

Salgono a 59 le persone positive a Misilmeri, tra loro anche il sindaco: “Ho soltanto una piccola faringite”

MISILMERI – Nuovi aggiornamenti riguardanti le persone contagiate dal virus a Misilmeri, nel Palermitano.

Nelle ultime ore i contagiati sono saliti a 59 e tra di loro c’è anche il primo cittadino, Rosario Rizzolo, che ha ottenuto la carica dopo le elezioni di poco meno di un mese fa.

Tutto questo ha portato allesecuzione dei controlli su tutti i consiglieri comunali per accertare o meno la loro positività al virus. Su Facebook il sindaco ha affermato: “Miei amati concittadini buonasera. Ho appreso da pochi minuti di essere positivo al Covid 19. Per senso di responsabilità non potevo che comunicarvelo immediatamente. Sto bene, ho soltanto una semplice faringite, continuerò a lavorare da casa e a monitorare tutta la situazione Comune , sia dal punto di vista amministrativo, che per tutte le problematiche Covid. Ho già informato il distretto sanitario di Misilmeri.

A breve, fin da domani mattina, sia il distretto che i medici di medicina generale avvieranno i controlli rispetto a coloro che sono stati a stretto contatto con me in ambienti chiusi, come i miei familiari e i miei più stretti collaboratori. Non preoccupiamoci, rimaniamo sereni e non perdiamo la lucidità. Vi confido che mio figlio malgrado sia stato a stretto contatto con me è risultato negativo, è un fatto che deve farvi stare sereni malgrado siate venuti a contatto con me. Oltre al mio caso, ci sono stati segnalati altri 8 positivi, il numero complessivo dei contagiati è di 59. Mi raccomando, rimaniamo sereni e attuiamo la prevenzione. Forza miei cari concittadini”.

La speranza è quella di un’immediata guarigione che possa portare il livello di allerta all’interno del paese a diminuire.

Fonte immagine: pagina Facebook Rosario Rizzolo sindaco di Misilmeri 2020