Rubano un’auto ma restano a piedi: arrestati due ladri “sfortunati” nel Palermitano

Rubano un’auto ma restano a piedi: arrestati due ladri “sfortunati” nel Palermitano

PALERMO – Due ladri “sfortunati” sono arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile nel Palermitano. Si tratta di un minorenne e un 21enne carinesi. Sono accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Furto aggravato e resistenza, l’inseguimento fino a Torretta

I due, infatti, sarebbero stati notati a bordo di un’auto sospetta – in seguito risultata rubata – da una pattuglia del Radiomobile impegnata in un servizio notturno di controllo del territorio nei pressi di via Tindari.

Nonostante la richiesta di fermarsi, il conducente dell’auto avrebbe ignorato l’ordine dei carabinieri e si sarebbe dato alla fuga, finita solo nel comune di Torretta. La vettura sarebbe andata in panne e i due ladri avrebbero provato a scappare.

La tentata fuga e la perquisizione

I due, nonostante l’inaspettato imprevisto, avrebbero tentato la fuga a piedi ma sarebbero stati bloccati dall’equipaggio della gazzella. Una volta identificati, la coppia i due sono arrestati.

La perquisizione dell’abitazione ha inoltre consentito di rinvenire nella disponibilità degli indagati degli strumenti da scasso, che sono stati sequestrati.

Collocamento in comunità per il minorenne

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti. In particolare, il Tribunale per i minorenni ha applicato al minore la misura cautelare del collocamento in comunità mentre, il Tribunale ha applicato al maggiorenne le misure dell’obbligo di dimora e della presentazione alla Polizia Giudiziaria.