PALERMO – Era stato uno shopping a costo zero quello condotto venerdì pomeriggio nel salotto commerciale cittadino da Giovanni Scurato, 41enne pluripregiudicato di cortile Settepani. Prima del provvidenziale passaggio dei “Falchi” della Squadra Mobile, erano stati due i negozi ai quali Scurato aveva impunemente sottratto la merce, rispettivamente, due paia di scarpe e due borse pregiate.
Nulla impedisce di ritenere che il numero degli esercizi “visitati” sarebbe cresciuto se i poliziotti, insospettiti dal suo passo troppo spedito e circospetto, non fossero intervenuti in tempo.
Gli agenti in borghese a bordo di moto hanno, notato il malvivente uscire con una certa fretta da un esercizio di via Ruggero Settimo con due pacchi in mano, lo hanno discretamente seguito fino alla via Sperlinga, dove lo hanno notato recuperare da sotto un’auto una seconda confezione; a quel punto sono entrati in azione; si sono qualificati e lo hanno sottoposto ad un controllo da cui è emerso che l’uomo si era poco prima appropriato di due borse e due paia di scarpe.
Gli articoli erano stati sottratti con destrezza ed abilità dalle vetrine di due negozi limitrofi ed il furto non era ancora stato registrato dai rispettivi proprietari.
Tutta la merce è stata restituita e Scurato che, in prima battuta, aveva addotto giustificazioni pretestuose e poco credibili per il possesso di borse e scarpe, è stato arrestato. Il provvedimento è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…