Ruba la macchina e dà vita a fuga rocambolesca: 17enne in manette

Ruba la macchina e dà vita a fuga rocambolesca: 17enne in manette

PALERMO –  La Polizia di Stato ha arrestato per il reato di furto aggravato di autovettura, un palermitano 17enne. Il giovane ha tentato la fuga in ogni modo.

I poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, la scorsa notte, nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, transitando per via Villagrazia, hanno incrociato un’autovettura che procedeva nel senso opposto. Questa, a fari spenti e a velocità abbastanza sostenuta, ha invertito immediatamente il senso di marcia. Pertanto, i militari hanno iniziato a inseguirla per poterla controllare.

Il conducente dell’autovettura sospetta ha arrestato repentinamente la marcia e si è accostato sul ciglio della strada, ha aperto la portiera dell’autoveicolo e ha cercato di far perdere le proprie tracce.

Il suo tentativo di fuga ha avuto, però, vita breve: un’altra volante della Polizia di Stato, che nel frattempo aveva raccolto la descrizione del giovane diramata dalla centrale operativa, lo ha rintracciato poco dopo nella vicina via Camico.

L’autovettura abbandonata dal malvivente, risultata oggetto di furto, aveva il vetro dello sportello anteriore infranto e il blocco accensione manomesso. Sul sedile posteriore sono stati trovati e sequestrati, inoltre, alcuni oggetti atti allo scasso, quali una chiave a pappagallo e una pinza tronchese.

Alla luce di quanto accaduto, il giovane è stato ammanettato e condotto nel Centro di Prima Accoglienza per Minori “Francesca Morvillo” (Malaspina).