Rocambolesco scontro auto – trattore che rimane incastrato nello spartitraffico: paura sull’A19

Rocambolesco scontro auto – trattore che rimane incastrato nello spartitraffico: paura sull’A19

CASTELDACCIA – Paura, questa mattina alle 8, sull’autostrada A19 Palermo-Catania per un incidente. Precisamente al chilometro 9,5 sulla carreggiata in direzione Palermo, poco prima dello svincolo di Casteldaccia, sempre nel palermitano, un trattore e una Opel Astra si sono scontrati, provocando rallentamenti alla circolazione.

Immediato l’intervento della polizia stradale, dei tecnici dell’Anas e dei sanitari del 118, che hanno subito prestato soccorso ai due conducenti. Questi ultimi per fortuna non hanno subito gravi conseguenze e sono rimasti entrambi illesi.

Secondo quanto ci è stato riferito dalla polizia stradale di Palermo, è ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto, tuttora al vaglio degli agenti della polstrada. Secondo una prima ricostruzione, sembra che a perdere il controllo sia stato il conducente del mezzo agricolo, che si è così scontrato con l’auto.

Il traffico procede per 200 metri solo sulla corsia di marcia, mentre quella di sorpasso è ancora chiusa per estrarre il trattore, rimasto incastrato nel guardrail dello spartitraffico.

Sul luogo dell’incidente sono rimaste ancora tracce di olio e carburante, che dovranno ancora essere tolte.