PALERMO – È Roberto Agnello il nuovo direttore generale dell’Università di Palermo. L’incarico, che durerà 3 anni, è stato conferito dal Consiglio d’amministrazione dell’Ateneo, su proposta del rettore Massimo Midiri. Favorevole il parere del Senato Accademico.
Roberto Agnello entrerà in servizio il primo settembre e sostituirà Antonio Romeo. È stato scelto tra 19 candidati.
Il rettore Midiri: “Porgo al dottottor Agnello il più caloroso benvenuto. Con l’assegnazione dell’incarico di direttore generale a un professionista di grande esperienza, in particolare sul piano amministrativo, contabile e gestionale, prosegue l’impegno per raggiungere gli obiettivi di innovazione dell’Ateneo alla base del nostro mandato, a partire dalla digitalizzazione, dalla sostenibilità e dal risparmio energetico“.
“Ci stiamo infatti adoperando per rimettere al centro lo studente, impegnandoci per intercettare i finanziamenti dei fondi comunitari e del Pnrr“, prosegue.
“Sono certo che il dottor Agnello saprà affiancare la squadra di governo di Unipa per consentire di affrontare al meglio la gestione organizzativa di un Ateneo al centro della rete culturale, sociale ed economica del territorio e che punta al consolidamento a livello nazionale e internazionale con un ruolo di primo piano nella didattica, nella ricerca e nella terza missione“, precisa.
“Al dottor Antonio Romeo rivolgo un sentito ringraziamento per avere ricoperto il ruolo di direttore generale e per il lavoro svolto in questi anni“, conclude.
CATANIA - "Il fatto non sussiste": così la Corte d'appello di Catania ha disposto la…
CATANIA - Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa…
[Best_Wordpress_Gallery id="5846" gal_title="open day cavour 16 nov"] CATANIA - Grande soddisfazione per tutta la Comunità…
CATANIA - Rissa allo stadio "A. Massimino" di Catania. Protagonisti dei fatti diversi tifosi catanesi, appartenenti…
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…