Riverso a terra e problemi respiratori: mistero su droga nascosta in corpo

PALERMO – La Polizia di Stato sta tentando di definire i contorni di una vicenda di droga, emersa nel corso degli ultimi giorni, che ha portato all’arresto di Peter Park, 45enne liberiano, nella circostanza “ovulatore” e vettore di eroina.

L’uomo, irregolare sul nostro territorio e con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, è stato trovato dai poliziotti della Squadra Mobile di Palermo, alcuni giorni fa, riverso a terra in viale Regione Siciliana, con problemi respiratori.

Gli approfonditi esami cui è stato sottoposto in una struttura ospedaliera cittadina hanno evidenziato la presenza di ovuli di droga nel suo corpo.

Anche e soprattutto per scongiurarne la morte, lo straniero è stato sottoposto a un intervento in urgenza che consentisse di asportare gli ovuli dall’addome.

Si è accertato, così, che conteneva in corpo ben 120 grammi di eroina, suddivisa in 10 ovuli.

Le sue condizioni di salute sono gradualmente migliorate e adesso, dopo un periodo di degenza ospedaliera in regime di arresto, gli agenti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile lo hanno rinchiuso nel carcere Pagliarelli.

Indagini sono in corso per risalire a committenti, destinatari e altri beneficiari della catena dello spaccio di cui il liberiano rappresentava, certamente, soltanto un anello.