Ritrovamento shock al porto: trovata enorme manta di 450 chili, necessaria gru dei vigili del fuoco

Ritrovamento shock al porto: trovata enorme manta di 450 chili, necessaria gru dei vigili del fuoco

PALERMO – Incredibile quanto accaduto nella notte a Palermo dove, al porticciolo Cala di Palermo, è stata trovata un enorme manta pesante circa 450 chilogrammi.

Dopo l’avvistamento, sotto gli occhi increduli dei presenti, per prelevare la carcassa dell’enorme pesce cartilagineo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’intervento, avvenuto con non poche difficoltà, e per recuperare la manta è stato necessario l’utilizzo di una gru in dotazione al corpo dei vigili del fuoco.

L’animale, successivamente, è stato messo in sicurezza e trasferito all’istituto zooprofilattico di Palermo che, coma da protocollo, procederà a tutti gli studi del caso.

Secondo alcune ipotesi pare che l’enorme manta sia stata trascinata in porto da una barca di pescatori che, però, poi non sarebbero stati capaci di issarla a bordo dell’imbarcazione.

Sull’enorme pesce cartilagineo non mancano le leggende e le superstizioni, tra queste quella di essere capace di soffocare i subacquei attraverso il suo gigantesco “mantello”.

Fonte immagine: Facebook – Palermo 360