PALERMO – Movida palermitana nel mirino dei controlli. Prioritaria l’esigenza di garantire costantemente un presidio delle forze dell’ordine in uno dei luoghi più frequentati della movida cittadina, anche nei periodi estivi e tradizionale luogo di aggregazione di giovani e turisti fino a tarda notte, quale è la Vucciria.
Lo scopo è quello di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità che incida negativamente sui livelli di sicurezza, anche di quella percepita.
Emblematico, in tema di prevenzione, quanto successo alle 4 di ieri notte quando un nutrito presidio di poliziotti, dislocati in prossimità di una delle principali arterie di accesso al quartiere, è intervenuto per sedare una rissa in corso, in piazza Caracciolo, che stava coinvolgendo una ventina di giovani, circa.
Il tempestivo intervento del dispositivo di sicurezza direttosi sul fronte della rissa ha consentito il dissolvimento del gruppo di facinorosi, limitando la violenza ed evitando ben più gravi conseguenze.
Sono in corso riscontri e accertamenti per chiarire la dinamica degli avvenimenti e per risalire alle identità dei giovani coinvolti.
Complessivamente, nel corso dei servizi del weekend, sono state identificate 145 persone e controllati 18 mezzi.
I servizi proseguiranno senza soluzione di continuità.
CATANIA - Pusher “ingegnoso” beccato dai carabinieri a Catania. Incisiva e costante, anche all’inizio di…
PATERNÒ - Denuncia il furto di 2 pistole ma in casa i carabinieri trovano un…
SICILIA – Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a…
AGRIGENTO - I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma…
#TgFlash dell’11 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Si chiude l’assemblea del Pd siciliano: tutto…
ITALIA - Si è aperta la cerimonia all'Auditorium Scavolini per il passaggio delle consegne di…