TERMINI IMERESE – Nel pomeriggio di ieri, è stata prontamente riparata la perdita idrica che si era attivata sull’acquedotto Nuovo Scillato, nel territorio di Termini Imerese, a causa del maltempo e dell’eccezionale quantità di fulmini che hanno colpito la zona mercoledì 28 agosto.
Per ridurre al minimo i disagi ai Comuni della fascia costiera orientale e ai distretti meridionali di Palermo, le autorità hanno deciso di riattivare immediatamente l’adduttore, posticipando la riparazione di perdite minori.
Dalle prime ore di oggi, l’erogazione idrica è stata ripristinata nei Comuni della fascia costiera orientale e nel distretto Bandita – Favara – Galletti di Palermo.
Per quanto riguarda il Comune di Villabate, la normale distribuzione alle utenze è prevista per la giornata di domani.
Nel Comune di Ficarazzi, invece, potrebbero verificarsi cali di pressione durante la giornata odierna.
In tutti gli altri Comuni, il servizio di distribuzione è stato riattivato, sebbene potrebbero verificarsi minimi disservizi.
Con la ripresa dell’erogazione, potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di lieve torbidità delle acque distribuite, che dovrebbero tornare alla normalità in breve tempo.
Dalla mattinata di oggi, sono stati avviati i lavori di riparazione sulla tubazione di Viale Regione Siciliana, all’altezza del ponte Corleone, che stanno causando disservizi nei distretti di Villagrazia Aloi, Borgo Ulivia, Orsa Minore, Basile, Roccella, Calatafimi parte bassa e Noce-Uditore.
I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro il tardo pomeriggio di oggi, permettendo così il ripristino della normale erogazione idrica.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…