Cronaca

Riparata la perdita sull’acquedotto Nuovo Scillato: ripresa l’erogazione idrica nei comuni

TERMINI IMERESE –  Nel pomeriggio di ieri, è stata prontamente riparata la perdita idrica che si era attivata sull’acquedotto Nuovo Scillato, nel territorio di Termini Imerese, a causa del maltempo e dell’eccezionale quantità di fulmini che hanno colpito la zona mercoledì 28 agosto.

Misure per minimizzare i disservizi

Per ridurre al minimo i disagi ai Comuni della fascia costiera orientale e ai distretti meridionali di Palermo, le autorità hanno deciso di riattivare immediatamente l’adduttore, posticipando la riparazione di perdite minori.

Ripresa della fornitura idrica

Dalle prime ore di oggi, l’erogazione idrica è stata ripristinata nei Comuni della fascia costiera orientale e nel distretto Bandita – Favara – Galletti di Palermo.

Per quanto riguarda il Comune di Villabate, la normale distribuzione alle utenze è prevista per la giornata di domani.

Nel Comune di Ficarazzi, invece, potrebbero verificarsi cali di pressione durante la giornata odierna.

In tutti gli altri Comuni, il servizio di distribuzione è stato riattivato, sebbene potrebbero verificarsi minimi disservizi.

Possibili fenomeni transitori

Con la ripresa dell’erogazione, potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di lieve torbidità delle acque distribuite, che dovrebbero tornare alla normalità in breve tempo.

Lavori in corso su viale Regione Siciliana

Dalla mattinata di oggi, sono stati avviati i lavori di riparazione sulla tubazione di Viale Regione Siciliana, all’altezza del ponte Corleone, che stanno causando disservizi nei distretti di Villagrazia Aloi, Borgo Ulivia, Orsa Minore, Basile, Roccella, Calatafimi parte bassa e Noce-Uditore.

I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro il tardo pomeriggio di oggi, permettendo così il ripristino della normale erogazione idrica.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Disservizi Disservizi idrici Evidenza Palermo Palermo Cronaca Palermo Notizie palermo notizie oggi perdita acquedotto Nuovo Scillato riparata perdita acquedotto Nuovo Scillato Sicilia Sicilia cronaca Sicilia notizie sicilia notizie oggi

Post recenti

  • Cronaca

Catania, bloccati e denunciati due minorenni per il furto di uno scooter

CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…

6 ore fa
  • Economia

Oltre 18 milioni di euro dalla Regione per le ex Province di Catania, Siracusa e Ragusa

SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…

7 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 17 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…

7 ore fa
  • Economia

BCE taglia i tassi: mutui più leggeri e prestiti al consumo più convenienti

SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…

8 ore fa
  • Cronaca

Localizzato e arrestato uno scippatore tramite l’app “Trova il mio iphone”

PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…

8 ore fa
  • Politica

Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale

SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…

8 ore fa