PALERMO – I militari della Stazione centrale di Palermo hanno denunciato, in stato di libertà, quattro uomini di origine nordafricana, accusati del reato di rapina impropria.
Secondo quanto ricostruito, il quartetto avrebbe agito contro una coppia di turisti, rimasti provati dopo qualche bicchiere di troppo.
Rapina impropria tra le strade della Vucciria: vittime due turisti
Quanto accaduto risale a una notte dello scorso giugno, all’interno del quartiere Vucciria, quando due turisti si sono addentrati nel centro della movida palermitana. Qui sarebbero poi stati approcciati dai quattro, intenti a offrire loro della droga ma venendo allontanati subito dopo.
Durante il corso della serata, tuttavia, la situazione è degenerata quando i giovani, dopo aver bevuto, si sono accasciati a terra in uno stato di semi-incoscienza. Il gruppo si è così approfittato della situazione, accerchiando i turisti e sottraendo loro gli effetti personali: cellulari e portafogli custoditi all’interno degli abiti. Vani così i tentativi di lotta da parte dei due, fin troppo compromessi per impedire il furto.
Individuati i ladri
Nonostante le ore di panico, però, gli autori del colpo sono stati individuati tramite le indagini dei carabinieri, supportate dalle analisi dei sistemi di videosorveglianza e delle testimonianze raccolte. I quattro infatti, tra i 17 e i 27 anni, erano già noti alle forze dell’ordine, motivo per cui sono stati poi denunciati in stato di libertà.
Necessario però specificare che gli indagati solo indiziati di delitto e che la loro posizione verrà dall’autorità giudiziaria durante un iter processuale. Essi infatti, in ossequio ai principi costituzionali, vantano della presunzione di innocenza, valevole da ora fino a condanna definitiva



