PALERMO – La Polizia di Stato, in brevissimo tempo, è riuscita a individuare e arrestare per rapina e resistenza a pubblico ufficiale Ivan Ragona, 20enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti specifici.
Ieri, poco prima che venisse beccato, aveva sottratto con violenza e minacce una collana d’oro e del denaro a un cittadino che passeggiava nei pressi di piazza Pretoria.
La dettagliata descrizione del giovane rapinatore, fornita su linea “113” dal malcapitato, con particolare riferimento all’abbigliamento indossato e, soprattutto, da alcuni suoi vistosi tatuaggi, ha consentito alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di indirizzare le loro ricerche in modo più specifico.
Così, poco dopo, un equipaggio ha individuato in via Birago, nei pressi di un esercizio commerciale, un giovane corrispondente alle descrizioni diramate via radio. Il giovane, alla loro vista, ha tentato di nascondersi per eludere un eventuale controllo.
Gli agenti, insospettiti dalla mossa del giovane, ma soprattutto riconoscendone l’abbigliamento e i tatuaggi sul corpo descritti dalla vittima, in un attimo lo hanno raggiunto e bloccato. Il 20enne si è mostrato particolarmente riluttante al controllo, opponendo resistenza e tentando anche di fuggire.
Dopo averlo identificato e perquisito, gli agenti gli hanno trovato addosso proprio la collana d’oro sottratta durante la rapina. Il malvivente è stato, inoltre, successivamente riconosciuto dalla vittima quale autore del reato.