Rapina farmacia di piazza Indipendenza, 34enne minaccia i presenti con un coltello: arrestato

PALERMO – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo nei confronti di Nicola Di Gregorio, 34enne palermitano del quartiere Zisa, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata e porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’episodio risale al tardo pomeriggio dello scorso 7 dicembre, quando Di Gregorio, armato di coltello e con il volto parzialmente travisato, ha fatto irruzione in una farmacia nei pressi di piazza Indipendenza, minacciando il titolare dell’esercizio ed un dipendente per farsi consegnare due banconote da 20 euro e dandosi poi alla fuga.

Le laboriose attività info-investigative dei poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza Porta Nuova, supportate dall’analisi dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di risalire all’arrestato, riconosciuto dagli investigatori, sia per i suoi precedenti di polizia per reati specifici, sia per la circostanza che, all’atto della rapina era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, come misura alternativa della detenzione in carcere, nonché sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Pertanto, i poliziotti hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare direttamente in carcere, il PagliarelliLo Russo, dove Di Gregorio era già detenuto per altro motivo.