PALERMO – Messo a segno un colpo alla banca Monte dei Paschi di Siena a Palermo: protagonisti della rapina quattro uomini che oggi, a volto coperto, avrebbero fatto irruzione nella filiale di via Leonardo da Vinci. Ad alimentare il terrore tra i presenti è stata la decisione dei malviventi di sequestrare clienti e dipendenti, per circa venti minuti. In questo modo avrebbero agito indisturbati per poi fuggire a bordo di un’auto con un bottino di oltre 25mila euro. Per evitare che venissero allertate le forze dell’ordine, i rapinatori non avrebbero esitato a farsi consegnare i cellulari dai presenti che, minacciati, si sono sentiti costretti a obbedire.
Successivamente si sarebbero diretti verso lo sportello bancomat dotato di un sistema di sicurezza temporizzato, dove avrebbero atteso circa venti minuti affinché il dispositivo si sbloccasse. Una volta riusciti ad aprire lo sportello, avrebbero prelevato il contenuto del vano contenitore e sarebbero fuggiti a bordo di un veicolo rubato che poi sarebbe stato abbandonato dopo aver percorso un breve tratto di strada. Si presume che i malviventi abbiano cambiato mezzo di trasporto per eludere eventuali ricerche.
Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri che hanno ascoltato i testimoni e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Sono state rilevate eventuali impronte digitali che potrebbero aiutare gli inquirenti a risalire agli autori del colpo.
Taglierino in mano e irruzione alla banca Intesa Sanpaolo di Villabate, nel Palermitano. È accaduto nello scorso gennaio, quando due banditi avrebbero portato via un bottino che si aggira intorno ai 15mila euro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Misilmeri.A lanciare l’allarme sarebbe stato un passante che avrebbe visto i malviventi fuggire subito dopo la rapina. Avviate, con il supporto della Polizia, ricerche nella zona per individuare i due rapinatori.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…