PALERMO – Film? No, pura realtà. Una rapina a mano armata si è consumata nel capoluogo siciliano di Palermo ed esattamente in una farmacia in via Falconara.
Nello specifico tre uomini armati di pistola hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, hanno preso i soldi dalla cassa, minacciato il titolare e un cliente, sottraendogli anche i soldi che portava con sé.
Il valore del bottino asportato dal negozio farmaceutico non è stato ancora quantificato.
La polizia sta conducendo le indagini e sta esaminando le immagini del sistema di videosorveglianza sia della farmacia che della zona circostante per avere dinamiche di quanto successo più chiare.
DUE EPISODI ANALOGHI A PALERMO
Nei mesi scorsi, in poche ore, sono state messe a segno due rapine in altrettante farmacie.
Il primo colpo nell’esercizio commerciale in via Pietro Scaglione dove sono entrati due giovani armati di pistola e avrebbero minacciato i dipendenti, facendosi consegnare i soldi.
Nel corso della rapina è stato esploso un colpo di arma da fuoco che si è conficcato nel muro. Altra rapina nella farmacia sita in via Besio.
In azione due giovani che si sono diretti alla cassa, portando via l’incasso. I colpi hanno fruttato alcuni migliaia di euro.