CARINI – Nella notte tra il 5 e 6 novembre, i carabinieri della compagnia di Carini (Palermo) hanno arrestato quattro carinesi che, nascosti con caschi integrali e armati di una pistola, hanno rapinato il bar “Soleado” a Villagrazia di Carini chiudendo i dipendenti del locale in uno stanzino.
I militari si sono messi immediatamente sulle tracce dei malviventi, allontanatisi a bordo di due auto e arrivando a casa di uno di loro dopo pochi minuti, mentre ancora si stavano “spartendo” il bottino: più di 500 pacchetti di sigarette e una macchinetta cambiamonete con poco meno di mille euro all’interno.
Bloccato il padrone di casa a seguito dell’irruzione, gli altri tre si sono dileguati nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità. Nell’abitazione sono state trovate due pistole a salve, del tutto identiche ad armi vere.
L’attività investigativa sviluppatasi nell’arco dell’intera notte ha permesso di individuare i complici e di arrestarli nelle rispettive abitazioni: G. F., 50enne e il figlio G. S., 31enne, L. B. V. di 26 anni e A. D. di 41, tutti volti noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti presso il carcere Pagliarelli su disposizione del pubblico ministero di turno.
Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti per i reati di rapina a mano armata e sequestro di persona.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…