Raffica di controlli a Palermo: arresti, sanzioni e sequestri

Raffica di controlli a Palermo: arresti, sanzioni e sequestri

PALERMO – Raffica di controlli a Palermo: scattano arresti, sanzioni e sequestri.

La Polizia di Stato prosegue senza sosta, nell’ambito dell’ormai consolidato modulo operativo “Controllo Integrato del Territorio”, la sua capillare attività di prevenzione nei quartieri cittadini dove maggiormente si registrano delle criticità.

Particolare attenzione nei quartieri di Villa Tasca e nel Villaggio Santa Rosalia. 

Raffica di controlli a Palermo

Tale dispositivo, che prevede una sinergica partecipazione di alcune articolazioni della Polizia di Stato, ha come obiettivo il contrasto all’abusivismo commerciale, all’immigrazione clandestina, e alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e di ogni reato in genere.

Viene attuato attraverso l’individuazione e la cinturazione di un’area ben definita, con posti di controllo, con l’identificazione di avventori di locali, nonché con mirati riscontri di persone sottoposte a misure di prevenzione e/o custodiali.

I dettagli

I controlli sono stati effettuati da personale del commissariato di Pubblica Sicurezza “Porta Nuova”, del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Amministrativa e Sociale.

Nell’ambito di tali servizi, gli Agenti della Squadra Investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza Porta Nuova hanno proceduto all’arresto di A.G., 21enne palermitano.

L’arresto, maturato nel quartiere Villa Tasca, trae origine da un’attenta attività info-investigativa volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, nel corso della quale, attraverso servizi di osservazione, è stato registrato uno strano andirivieni di persone attorno ad un immobile nella disponibilità di autorità giudiziaria.

La perquisizione

Mirati servizi di osservazione e appostamento hanno consentito agli agenti di accertare come l’uomo sarebbe sceso ripetutamente dalla propria abitazione per consegnare velocemente qualcosa a presumibili avventori, i quali velocemente si dileguavano alla guida di motocicli.

I poliziotti hanno così fatto accesso all’immobile ed effettuato la perquisizione alla ricerca di droga. L’attività si è conclusa con esito positivo. Rinvenuti 250 grammi di cocaina pura custodita in diversi involucri di cellophane trasparente sottovuoto e 250 grammi di hashish suddivisa in due panetti.

Trovato anche diverso materiale per il confezionamento delle dosi, per il taglio della cocaina oltre a un bilancino di precisione.

Droga sequestrata

La droga, il materiale per il confezionamento e il bilancino di precisione sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto è stato convalidato dalla locale Autorità Giudiziaria.

Il quantitativo sequestrato, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 18mila euro.

I numeri

Complessivamente sono state identificate 137 persone65 veicoli ed elevate 7 contravvenzioni al Codice della strada.

I servizi proseguiranno a cadenza regolare.