Quartiere Cep di Palermo martoriato dagli incendi di rifiuti: vigili del fuoco in azione

PALERMO – Una nottata sicuramente e visibilmente movimentata quella appena trascorsa a Palermo dove si sono verificati diversi incendi di rifiuti nel quartiere Cep. In un breve lasso di tempo, sono stati appiccati diversi roghi che hanno creato non poche difficoltà per i vigili del fuoco, che sono stati accompagnati dalla polizia nelle operazioni di spegnimento.

La decisione dell’ausilio da parte delle autorità è stata presa in seguito all’episodio di lancio di sassi subito dai pompieri nei giorni precedenti nello stesso quartiere per proteggere l’incolumità di questi ultimi.

Gli incendi sono stati appiccati in via Barisano da Trani, via dell’Aquila, via Zummo e via Celona. Le fiamme sono divampati a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.

L’incendio in un’azienda di smaltimento di rifiuti ospedalieri

Qualche mese fa, un incendio è divampato nell’azienda Ecofarm che si occupa di smaltimento dei rifiuti ospedalieri a Carini (Palermo).

Le fiamme sono partite dal camino dell’inceneritore. Sono intervenuti i vigili del fuoco con sei squadre e hanno impiegato circa tre ore per spegnere il rogo.

È intervenuto anche il nucleo Nbcr per verificare e controllare la qualità dell’aria nella zona.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per comprendere meglio le cause dell’incendio.

Foto di repertorio