Prosegue il binomio Luigi Rizzolo-Sicindustria: eletto per altri 4 anni

Prosegue il binomio Luigi Rizzolo-Sicindustria: eletto per altri 4 anni

SICILIA – Continuerà sotto la guida di Luigi Rizzolo la gestione di Sicindustria. Il via libera è arrivato dall’assemblea dell’associazione.

Classe 1973, l’imprenditore palermitano, specializzato in energie rinnovabili e dell’edilizia, era stato eletto nel 2023 per completare il mandato del compianto Gregory Bongiorno. Proseguirà con la società per il quadriennio 2025-2029.

Eletto nuovamente Luigi Rizzolo per Sicindustria

Insieme al presidente, sono stati eletti anche i vicepresidenti che lo affiancheranno nel nuovo mandato:

  • il trapanese Vincenzo Adragna (Adragna Petfood srl)
  • il palermitano Luciano Basile (Resigest srl)
  • il nisseno Gianfranco Caccamo (Icaro ecology spa)
  • il ragusano Leonardo Licitra (Ilap spa)
  • l’agrigentino Antonio Siracusa (Siracusa Costruzioni srl).

Presente il delegato di Confindustria all’Education, Riccardo Di Stefano.

“Un mandato nel segno del metodo”

“Sarà un mandato nel segno della continuità nel metodo, nell’ascolto, nella determinazione con cui abbiamo rimesso ordine, rinnovato le regole, costruito fiducia“, dice Rizzolo.

“Abbiamo posto le basi. Ora dobbiamo consolidare e accelerare questo lavoro, per rendere Sicindustria ancora più forte, rappresentativa ed efficiente, al servizio delle imprese e dello sviluppo del territorio“.

“Senza competenze – conclude – l’innovazione resta un esercizio teorico. E senza formazione continua, le imprese non possono affrontare il cambiamento. Dobbiamo colmare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro qualificato, investire sugli Its, sulla formazione duale, sull’orientamento e sul dialogo costante tra scuola, università e impresa“.

Fonte foto Ansa