Pronti per il nuovo anno: poche vacanze, ma buone. Il 2020 non sarà l’anno dei ponti

Pronti per il nuovo anno: poche vacanze, ma buone. Il 2020 non sarà l’anno dei ponti

PALERMO–  Rimangono pochi, ormai, i giorni che ci separano dall’ingresso del nuovo anno.

Se vi aspettavate un calendario favorevole per prolungare le vostre vacanze, quello del 2020 non sarà, probabilmente, all’altezza delle vostre aspettative, in quanto, a differenza del 2019, l’anno nuovo non sarà particolarmente ricco di occasioni di svago o tempo libero.

Poche, dunque, le gioie ad attenderci, così come poche saranno le opportunità di cui poter usufruire per concedersi una breve pausa dalla routine.

Il 2020 non sarà assolutamente da considerare come l’anno dei ponti. Chi avesse, già con largo anticipo, intenzione di programmare dei fine settimana o delle vere e proprie vacanze, di seguito potrà prendere visione delle date in cui effettivamente gli sarà concesso farlo.

Saranno esclusivamente due le occasioni da tenere a mente, al fine di ritagliarsi almeno quattro giorni per ricaricare le batterie: l’Immacolata e la Festa della Repubblica, le quali cadranno di martedì.

Vi sarà, poi, l’Epifania, che cadrà di lunedì. In tal caso, sarà sufficiente accontentarsi di un week-end prolungato per una breve gita fuori porta.

La Pasqua si celebrerà il 12 Aprile, di domenica e la Festa della Liberazione sabato 25 Aprile. Il 1° Maggio sarà una ulteriore opportunità per avere a disposizione un fine settimana allungato, in quanto cadrà di venerdì.

Poca fortuna per il Ferragosto, che cadrà di sabato e il 1 Novembre, che cadrà di domenica. Per le successive vacanze, ahimè, si dovrà avere pazienza fino a Natale e Santo Stefano, che cadranno di venerdì e sabato.

Immagine di repertorio