Prende a schiaffi un medico dell’ospedale Villa Sofia

PALERMO – Nel tardo pomeriggio di ieri, all’ospedale Villa Sofia di Palermo, si è verificato un grave episodio in cui un medico di 64 anni è stato aggredito da un uomo.

Quest’ultimo si era presentato al Trauma Center per ottenere aggiornamenti sulle condizioni del suo parente, che era stato ricoverato per giorni a causa di un incidente stradale dalle circostanze ancora poco chiare.

Uomo aggredisce un medico al Villa Sofia di Palermo, le motivazioni

Nonostante gli fosse stato spiegato il motivo per cui il paziente, che era stato estubato la mattina precedente, non poteva essere dimesso, l’uomo ha insistito per portare via il familiare richiedendo la cartella clinica completa.

La situazione è degenerata quando l’uomo ha preso a schiaffi il medico, nonostante i tentativi di spiegazione e di calma da parte del professionista. L’aggressore ha colpito il dottore, facendogli cadere gli occhiali, prima di fuggire per evitare conseguenze legali.

Lo sfogo del primario Antonio Iacono sui social media

L’ospedale ha segnalato l’episodio alla polizia, che ha inviato due volanti per avviare le indagini e individuare l’aggressore. Tuttavia, al momento dell’incidente, l’identità dell’aggressore rimane sconosciuta.

Il primario del reparto, Antonio Iacono, ha deciso di presentare una denuncia contro ignoti, considerando che non sono state ancora reperite informazioni sull’aggressore.

Il dottore aggredito ha condiviso la sua frustrazione su social media, rivelando che ci sono giorni in cui si sente tentato di rinunciare a tutto. Tuttavia, ha ricordato l’importanza del suo lavoro e delle vite che ha contribuito a salvare nel corso della sua carriera.

Ha espresso solidarietà al collega aggredito e ha incoraggiato il medico a reagire positivamente, rifiutando di cedere di fronte a episodi violenti come quello subito.

Foto di repertorio