Pre dissesto del comune di Palermo:  il Csa chiede un incontro con il sindaco

Pre dissesto del comune di Palermo: il Csa chiede un incontro con il sindaco

PALERMO -“Chiediamo un incontro immediato con il sindaco, la giunta e gli uffici”. E’ questo l‘appello di  Csa, il sindacato più rappresentativo tra i dipendenti comunali, che si aggiunge a quello di Cgil, Cisl e Uil, che manifestano la loro preoccupazione per la situazione del comune di Palermo, in pre dissesto, con un ammanco di 80 milioni per chiudere il bilancio.

“Vogliamo capire in che modo l’amministrazione intende reperire i soldi del piano di risanamento- continua la nota sindacale – perché il rischio è che a pagare il conto siano i lavoratori pubblici, quelli delle partecipate e in generale tutta la città con aumenti di tasse e taglio dei servizi.

Prosegue la nota – Il sindaco convochi le parti sociali e chieda l’intervento immediato del governo nazionale affinché si vari una norma Salva-Palermo. Diciamo no a qualsiasi ipotesi di usare i fondi della contrattazione accessoria – conclude – o destinati alla valorizzazione del personale comunale e delle partecipate: giù le mani dalle già scarne forme di sostentamento di migliaia di famiglie”.

Foto – Repertorio