PALERMO – Nel cuore della notte, nel porticciolo di Isola delle Femmine (Palermo), si è verificato un incidente alquanto insolito che ha visto protagonista un’autovettura finire in mare. L’evento ha avuto luogo quando un uomo, dopo aver parcheggiato la sua auto lungo la banchina del porto, ha dimenticato di inserire il freno a mano.
La zona dell’incidente è caratterizzata da una strada leggermente in discesa, circostanza che ha facilitato la corsa dell’auto direttamente nelle acque del porto. L’allarme è stato dato da alcuni passanti, che hanno assistito all’insolito episodio.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno condotto le operazioni di ricerca per verificare la presenza di eventuali persone all’interno del veicolo. Fortunatamente, è stato constatato che non c’era nessuno nell’auto al momento dell’incidente.
Per recuperare il veicolo, i pompieri hanno dovuto utilizzare una gru, riuscendo così a tirare fuori l’auto dalle acque. L’area dell’incidente ha visto anche l’intervento dei carabinieri e dei militari della capitaneria di porto, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e nella gestione della situazione.