PALERMO – È approdata a Palermo la carovana della legalità dell’Associazione Juppiter in collaborazione con la Polizia di Stato: un’iniziativa che si propone di diffondere i valori del rispetto verso il prossimo, della giustizia e dell’inclusione tra le nuove generazioni.
Dopo l’arrivo in città, i ragazzi “speciali” dell’Associazione hanno incontrato il personale dell’Ufficio scorte della Polizia di Stato nella Caserma Pietro Lungaro, e hanno conosciuto il Sovrintendente Salvatore Lo Presti, sopravvissuto alla strage di Capaci.
All’emozione di un simile incontro si è aggiunto l’entusiasmo di poter ammirare alcuni veicoli in uso alla Polizia di Stato.
La carovana ha quindi raggiunto il Giardino della Memoria a Capaci, dove il richiamo al senso di responsabilità collettiva di fronte all’ingiustizia e all’illegalità è passato dalle vive parole di Tina Montinaro, infaticabile portavoce di quegli ideali a cui la Polizia di Stato si ispira nell’agire quotidiano.
I ragazzi di Juppiter sono arrivati poi in via D’ Amelio per onorare la memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
La collaborazione tra Juppiter e Polizia di Stato è nata dalla volontà del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani ed è iniziata con il viaggio a Capo Nord dal 19 al 30 giugno scorso.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…