Piromane arrestato dai carabinieri: colto in flagranza mente appiccava il fuoco a sterpaglie

Piromane arrestato dai carabinieri: colto in flagranza mente appiccava il fuoco a sterpaglie

TERMINI IMERESE – È arrivata dai cittadini la segnalazione che ha portato all’arresto di un uomo di 40 anni di Cerda in provincia di Palermo colto in flagranza mentre appiccava il fuoco in contrada Chiarera.

Il piromane, percorrendo la strada comunale nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo, è stato notato nel gesto di dare fuoco ad un pezzo di carta per poi lanciarlo tra gli arbusti, con l’evidente volontà di fare sviluppare le fiamme, innescando due principi di incendio.  I Carabinieri della sezione radiomobile, reparto territoriale, sono intervenuti tempestivamente, individuando l’uomo proprio mentre cercava di innescare un terzo focolaio. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse.

incendio sterpaglie

I militari hanno fermato e tratto in arresto il 40enne, per avere tentato dolosamente di provocare l’incendio. L’arresto è stato convalidato e, considerata la pericolosità della condotta e delle potenziali conseguenze, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.