Piovono calcinacci sull’autostrada Palermo-Trapani.Colpa del maltempo

Piovono calcinacci sull’autostrada Palermo-Trapani.Colpa del maltempo

PALERMO – L’abbondante pioggia di ieri che ha colpito Palermo, oggi fa sentire la sua eco sull’autostrada Palermo – Trapani. Stamattina sono caduti calcinacci tanto che gli svincoli in uscita per via Ugo La Malfa e in uscita dalla stessa strada in direzione Trapani sono chiusi. A comunicarlo la polizia municipale del capoluogo etneo.

E intanto la Sicilia continua a battere i denti. Ieri la grandine, oggi la neve: i venti impetuosi di Burian, infatti, tra oggi e domani porteranno la neve fino in Sicilia, Calabria e anche Sardegna.

I meteorologi avvisano che il tempo sta ”peggiorando in queste ore su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Neve possibile anche in Salento, su tutta la Basilicata, in Calabria specie su Cosentino e Crotonese fin sulle coste. Ma la cosa eccezionale è che la neve arriverà anche a Palermo, Messina, Trapani, Catania e forse fino a Siracusa.”

Ultimo dell’anno con i fiocchi bianchi, dunque, anche nella nostra cara isola del sole e l’Etna si è già vestita di bianco anche a bassa quota.