PALERMO – Non si arresta la scia di reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle città siciliane: a Palermo, in particolare nel quartiere Sperone, un ragazzino di 17 anni è finito in arresto perché in possesso di hasish, cocaina e anfetamine.
Un arresto per droga allo Sperone
Gli agenti del commissariato di Polizia Brancaccio sono intervenuti nell’ambito dei controlli finalizzati allo smantellamento delle piazze di spaccio. I poliziotti hanno appurato come l’abitazione del 17enne fosse meta di diversi soggetti, alcuni dei quali individuati come assuntori di droghe.
Tra hashish, cocaina e anfetamine
Gli agenti – insospettiti – hanno, pertanto, effettuato una perquisizione nella sua abitazione. All’interno di un ripostiglio e nella camera da letto le autorità hanno rinvenuto e in seguito sequestrato:
- 6 panetti di hashish, del peso di 650 grammi;
- 106 grammi di cocaina “mista” (una parte pronta allo spaccio e un’altra da “tagliare);
- 87 grammi di anfetamine.
E ancora, i poliziotti hanno trovato 3 bilancini di precisione, materiale vario e 111 euro considerati provento dell’illecita attività.
Le manette
Niente da fare per il piccolo malvivente, che è finito in manette per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. L’autorità giudiziaria minorile ha convalidato l’arresto, emettendo la misura della custodia cautelare all’Istituto Penale Minorile Malaspina.