Piantina di marijuana e attività di spaccio in casa: arrestato Francesco Mauro

CARINI – Sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Carini, guidati dal fiuto infallibile di Mike, pastore tedesco di 4 anni, unità cinofila antidroga, da 4 anni in servizio al nucleo carabinieri cinofili di Palermo Villagrazia, ad arrestare Francesco Mauro, palermitano di 65 anni.

Da giorni, i militari avevano notato uno strano viavai nei pressi dell’abitazione di Mauro, situata in via Salita Maria a Carini. Insospettiti, gli operanti sono giunti in casa dell’uomo, ritrovando e sequestrando una pianta di marijuana, 150 grammi dello stesso stupefacente, già essiccati e 5 grammi di hashish suddivisi in vari pezzi.

Nel corso della stessa operazione, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso un vicino di casa del 65enne con circa 10 grammi di marijuana, motivo per il quale anche lui è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo di Palermo come assuntore di droga.

Francesco Mauro, 65 anni

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, Francesco Mauro è stato arrestato con l’accusa di possesso di droga ai fini di spaccio. Giudicato con il rito direttissimo al tribunale di Palermo, a seguito di convalida, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.