Piante di marijuana coltivate casa, gli agenti scoprono tutto: 41enne palermitano sotto indagine

Piante di marijuana coltivate casa, gli agenti scoprono tutto: 41enne palermitano sotto indagine

PALERMO – Un 41enne palermitano è indagato in stato di libertà in quanto responsabile del reato di produzione di sostanze stupefacenti. L’attività è maturata nell’ambito di indagini appositamente predisposte dalla Questura e finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Ancor prima di accedere all’interno dell’appartamento al quinto  piano di un condominio, i poliziotti hanno percepito un odore forte e acre provenire dal suo interno. Inefficaci sono apparse delle guarnizioni in gomma applicate sulla porta d’ingresso, che presumibilmente dovevano servire a contenere l’odore tipico della sostanza stupefacente e a non farlo sprigionare sulle parti comune della palazzina.

Una volta dentro, gli agenti hanno trovato il sospettato che mostrava segni di nervosismo. All’interno dell’armadio della camera da letto, maldestramente nascoste tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto due piante di marijuana in vaso dell’altezza di 1,20 m e 0.85 m.

In una stanza adiacente alla camera da letto è stata ritrovata una serra rudimentale completa di impianto di areazione e di illuminazione, nonché strumenti per l’irrigazione e terriccio da giardinaggio. Nella stessa stanza, su uno stendi biancheria sono stati trovati, appesi ad essiccare, svariati rami di marijuana per un peso di circa 260 grammi, ed in un sacchetto in plastica circa 300 grammi di marijuana non essiccata.

L’indagato, inoltre, ha consegnato spontaneamente due pezzetti di hashish per un peso di circa 5 grammi. Lo stupefacente rinvenuto e l’attrezzatura sono stati posti sequestrati, mentre il 41enne palermitano è stato indagato in stato di libertà per il reato di produzione di sostanza stupefacente.

Immagine di repertorio