PETRALIA SOPRANA – Arriva una buona notizia nel Palermitano, l’area di Madonuzza nel comune di Petralia Soprana, verrà infatti completata dopo decenni di lotte e proteste dei cittadini.
Disposti 2 milioni di euro per cambiare il volto dell’area
Grazie all’investimento di 2 milioni di euro, una delle incompiute storiche siciliane degli anni ’90 cambierà volto e migliorerà una zona punto di riferimento commerciale per i cittadini madoniti.
L’intervento interesserà il versante sud dell’area mista artigianale ed in particolare lo spazio che si espande lungo la SS 290 e quello che ospita i supermercati.
Saranno sistemate e completate le strade interne, i marciapiedi, l’illuminazione e la rete fognante, oltre ad altri interventi riguardanti la viabilità.
L’orgoglio del sindaco Macaluso
Ci sono voluti decenni ed anche denunce da parte del sindaco Pietro Macaluso che ha dichiarato: “Abbiamo appreso con piacere la notizia. I lavori completati si attendevano da un trentennio. Oggi possiamo essere soddisfatti anche del nostro lavoro che è stato costante e deciso“.
E continua: “Dal primo giorno del mio mandato elettorale, dodici anni or sono, è stato un impegno continuo e finalmente oggi c’è la concreta possibilità di consegnare al territorio un centro commerciale accogliente e con servizi adeguati. Un sentito ringraziamento va al Governo regionale per l’attenzione dimostrata”.