Peschereccio “Nuova Iside” ancora disperso, nessuna traccia di Vito Lo Iacono. “Il governo faccia qualcosa”

Peschereccio “Nuova Iside” ancora disperso, nessuna traccia di Vito Lo Iacono. “Il governo faccia qualcosa”

TERRASINI – Nella notte tra l’11 e il 12 maggio si sono perse le tracce del peschereccio “Nuova Iside” su cui erano impegnati tre pescatori esperti in una battuta di pesca. Nei giorni successivi sono stati recuperati i corpi senza vita di due dei tre marinai, di Giuseppe Lo Iacono e del capitano Matteo Lo Iacono, mentre ad oggi non vi è ancora traccia di Vito Lo Iacono, l’ultimo dei tre marinai dispersi.

È necessario che il Governo attivi tutti gli strumenti necessari a ritrovare il relitto e che intensifichi le attività di ricerca per ritrovare l’ultimo disperso”, afferma l’onorevole Palazzotto, esponente di Liberi e Uguali.

Il legale della famiglia non esclude che il ‘Nuova Iside’ possa essere stato speronato da un’altra imbarcazione poiché non appare vi fossero condizioni meteo-marine tali da determinare l’affondamento di un peschereccio lungo 16 metri”, prosegue l’onorevole.

Ho presentato un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministro della Difesa per chiedere che si faccia piena luce su questa tragedia e perché si riesca a ricostruire cos’è accaduto quella notte”.

Immagine di repertorio