MONREALE – Strattonato e colpito al volto con dello spray al peperoncino, costretto a consegnare la somma contante di 35 euro che aveva nella disponibilità: vittima un pensionato di 72 anni aggredito e rapinato mentre irrigava i fiori delle Statue Sacre di Monreale, Palermo.
Il racconto della vittima e le indagini
I militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti sul posto a seguito della richiesta da parte della vittima. I carabinieri, dopo avere acquisito dal pensionato gli elementi utili all’identificazione dei due responsabili, tra l’altro, persone note all’aggredito, li hanno raggiunti nella loro abitazione, rinvenendo, a seguito di perquisizione domiciliare, lo spray al peperoncino utilizzato, oltre alla somma contante sottratta al 72enne.
Come sta il pensionato aggredito e rapinato
L’anziano, soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato all’ospedale Ingrassia di Palermo, riportando una prognosi di due giorni.
Chi sono gli autori dell’aggressione e della rapina
In manette sono finiti invece, in flagranza di reato, un uomo di 64 anni e la sua convivente di 52 anni, entrambi monrealesi, già noti alle Forze dell’Ordine. I due sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere Pagliarelli di Palermo.
Le accuse
Sono accusati di rapina e lesioni personali.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.