PALERMO – Dopo i casi di pazienti lasciati in barella per tre giorni all’ospedale Buccheri la Ferla, per far luce su quanto accaduto, il Codacons ha presentato un esposto al fine di indagare per possibile omissione di soccorso.
Con un esposto che sarà presentato alla Procura di Palermo e al Ministero della Salute il Codacons chiede di indagare su quanto sta accadendo al Pronto Soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla, dove gli utenti denunciano disagi, disservizi e ritardi inaccettabile nella prestazione delle cure mediche.
“Dopo l’odissea dell’anziano affetto da polmonite rimasto tre giorni su una barella in attesa di un posto letto, crediamo sia doveroso accertare i fatti e le relative responsabilità”, spiega il Codacons Sicilia.
“Non puntiamo il dito contro medici e personale ospedaliero, che al pari degli utenti pagano il prezzo di una cattiva amministrazione della sanità pubblica in regione, ma vogliamo capire le cause di disservizi che si registrano presso il pronto soccorso dell’ospedale, e se vi siano errori, negligenze o omissioni che possano configurare ipotesi penalmente rilevanti, come l’omissione di soccorso“, prosegue.
“Al tempo stesso – concludono dal Codacons – chiediamo al Ministero della salute di inviare i propri ispettori al Buccheri La Ferla, per compiere tutti gli accertamenti del caso“.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…