Paura in centro, palma in fiamme a causa di un petardo. L’ira del sindaco: “Presenterò denuncia”

Paura in centro, palma in fiamme a causa di un petardo. L’ira del sindaco: “Presenterò denuncia”

VILLABATE – Momenti di tensione quelli vissuti giovedì 9 settembre nella località di Villabate, in provincia di Palermo, a causa di un incendio che ha avvolto una palma presente in piazza della Regione.

Secondo una ricostruzione dell’accaduto, le fiamme sarebbero stare generate da un petardo lanciato nell’area da alcuni giovani che si erano radunati precedentemente. L’incendio è stato provvidenzialmente domato dai vigili del fuoco, intervenuti a seguito della segnalazione.

Il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, ha commentato duramente l’episodio, firmando un’ordinanza che vieta lo stazionamento in piazza e nelle aree limitrofe dalle 20 alle 7 del mattino. “La misura è semplicemente colma!“, ha scritto su Facebook il primo cittadino.

Andrò in caserma a sporgere denuncia contro ignoti e chiederò al Prefetto una convocazione del Comitato per l’Ordine e Sicurezza, per discutere e affrontare la criminalità minorile“.

Chiedo a tutti i Partiti e a tutte le Associazioni del nostro territorio, di fare squadra, per isolare e affrontare queste gang che infestano la nostra Villabate“, ha concluso Di Chiara.
Fonte foto: Facebook – Gaetano Di Chiara