Pasticceria Palazzolo a settembre rischia di chiudere: lanciata petizione per il rinnovo del contratto di locazione

Pasticceria Palazzolo a settembre rischia di chiudere: lanciata petizione per il rinnovo del contratto di locazione

PALERMO – Un dipendente della pasticceria Palazzolo di Cinisi, Fabio Biundo, ha lanciato una petizione sul sito Change.org – che fin ora ha raccolto 5.800 firme – rivolta alla Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, e al sindaco Leoluca Orlando.

Secondo Biundo una delle sedi della pasticceria, quella che si trova nello scalo di Punta Raisi, rischia di chiudere per il mancato rinnovo dell’affitto del locale, dopo che il titolare, Santi Palazzolo “ha avuto il coraggio di denunciare Roberto Helg”, ex presidente della Camera di Commercio di Palermo ed ex membro del Cda della Gesap, che per il rinnovo aveva chiesto una tangente di centomila euro.

“Sosteniamo la pasticceria Palazzolo che ha denunciato il pizzo – si legge nella petizione – Le ultime notizie sulla scadenza della concessione ci lasciano senza parole. Palazzolo si vede oggi costretto a chiudere il negozio entro il 30 settembre. Poco importa quanto lustro abbia dato all’intero scalo in tutti questi anni. Poco importa, anche, che sia costretto a licenziare i 40 collaboratori della pasticceria”.

La Gesap nei giorni scorsi ha comunicato che per l’affitto del locale si procederà ad una gara, escludendo così la proroga.