Pasqua tra perquisizioni anti-droga e contrasto alla criminalità: diverse segnalazioni e denunce, un arresto

PALERMO – È interessante il bilancio dell’attività svolta dai carabinieri del comando provinciale di Palermo in occasione del lungo ponte di Pasqua, frutto del piano di controllo del territorio del capoluogo, a garanzia dei cittadini e dei tanti turisti che hanno deciso di trascorrere questi giorni in città.

Grande attenzione è stata posta al contrasto dei reati di droga, al controllo della circolazione stradale e la prevenzione dei reati predatori.

Domenica scorsa, i militari della stazione di San Filippo Neri hanno arrestato Giuseppe Sergio Di Benedetto, palermitano di 29 anni, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, a seguito della perquisizione personale, hanno trovato e sequestrato una busta contenente: 34 stecche di hashish per un peso di 48 grammi, 29 dosi di marijuana per un peso di 25 grammi, 13 dosi di cocaina del peso di 3,4 grammi e 60 euro ritenuti provento dell’ attività illecita.

Il 28enne giudicato al tribunale di Palermo con il rito direttissimo, a seguito della convalida, è stato rimesso in libertà.

Per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, sono 19 gli utenti della strada tra automobilisti e motociclisti, denunciati per guida in stato d’ebbrezza alcolica o per mancanza di copertura assicurativa.

Infine 23 tra giovani e giovanissimi, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti, sono stati segnalati all’ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di droghe.

Immagine di repertorio