PALERMO – È partito oggi 25 maggio il tour delle Frecce Tricolori, che toccherà in 5 giorni 21 città italiane, tra cui Palermo, per concludersi il 2 giugno sopra i Fori Imperiali.
“La nostra bandiera – ha twittato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini – è simbolo di unità: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica“.
La Pattuglia Acrobatica Nazionale, infatti, effettuerà, una serie di sorvoli toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.
È partita da Trento, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, Milano, Torino e Aosta. Domani toccherà a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila, mercoledì 27 Cagliari e Palermo, mentre giovedì 28 Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Venerdì 29 Frecce su Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.
Immagine di repertorio