Cronaca

Partinico, piantagione di cannabis in casa: in manette 53enne

PARTINICO – I carabinieri della compagnia di Partinico, con il fondamentale contributo della perlustrazione aerea del 9º Nucleo Elicotteri di Palermo, hanno arrestato per coltivazione illegale di cannabis indica un 53enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

Piantagione di “erba” in casa

All’interno di una impervia zona rurale, in contrada Pacino erano state ricavate delle aree nascoste dalla fitta vegetazione ubicate ai margini di un corso d’acqua dove l’uomo, trovato sul posto al momento del blitz, aveva messo a dimora quasi 250 piante di cannabis.

Gli arbusti, che al momento del sequestro erano già giunti a maturazione, avrebbero prodotto sostanza stupefacente che immessa nel mercato del dettaglio avrebbe fruttato fino ad un milione di euro.

Convalidato l’arresto

L’indagato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo una misura cautelare.

Le piante sono state campionate e inviate al L.A.S.S. – Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo di Palermo per la verifica del T.H.C., principio attivo della Cannabis.

Note

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: contrada Pacino Cronaca Palermo Cronaca Partinico Droga Partinico Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo L.A.S.S. – Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti Notizie Palermo Notizie Partinico Palermo Partinico

Post recenti

  • Cronaca

Catania, mensilità non pagate: lavoratori della Fondazione ODA in protesta

CATANIA - Sono sei le mensilità non pagate ai lavoratori della Fondazione ODA di Catania,…

10 ore fa
  • Economia

Esplosione a San Giovanni Galermo: la Regione stanzia 180 mila euro per la messa in sicurezza

CATANIA -  La giunta regionale guidata da Renato Schifani ha approvato un finanziamento straordinario di…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash dell’1 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash dell’1 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Assassinio di Sara Campanella: tutti i dettagli…

11 ore fa
  • Cronaca

Rischio idrogeologico Sicilia, individuate le aree più esposte

SICILIA - La Regione Siciliana ha approvato la valutazione preliminare del rischio di alluvioni e…

11 ore fa
  • Politica

Sicilia, in arrivo il credito al consumo: da maggio il via alle richieste

SICILIA - Con l’approvazione unanime in Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana, il provvedimento per il…

11 ore fa
  • Cronaca

Omicidio Sara Campanella, il padre di Lorena Quaranta: “Non ci sono più valori, siamo sempre più soli”

MESSINA - "Non ci sono parole - ha dichiarato Enzo Quaranta in un intervista per…

11 ore fa