PARTINICO – I Carabinieri della Compagnia di Partinico, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio straordinario dedicato al controllo della circolazione stradale, alla prevenzione della criminalità e alla verifica dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Nel corso dell’attività, i militari della Stazione locale hanno arrestato un 77enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla detenzione domiciliare, sorpreso in evasione. L’uomo, senza alcuna autorizzazione, si era allontanato da casa ed è stato riconosciuto dai Carabinieri mentre passeggiava tranquillamente sul corso principale di Trappeto, confondendosi tra turisti e bagnanti. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Palermo, che ha disposto il ripristino della misura dei domiciliari.
Parallelamente, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato:
- un 65enne, anch’egli già noto e ai domiciliari, sorpreso fuori dalla propria abitazione senza autorizzazione;
- un 42enne di Alcamo, intercettato alla guida di un motoveicolo senza patente (reiterata nel biennio) e denunciato anche per ricettazione, poiché il mezzo è risultato rubato e successivamente restituito al legittimo proprietario.
Il bilancio complessivo dei controlli: 36 persone identificate, 21 veicoli verificati e sanzioni al Codice della strada per oltre 6.000 euro.



