PALERMO – Tutto pronto per la seconda edizione della “Giornata della solidarietà urbana” in programma per domani, 20 dicembre, a Palermo.
L’evento è stato promosso dall’organizzazione MsPromoItalia in collaborazione caon Galati che si occuperà del catering, Rfi degli spazi, Microfin per le luci e i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Piazza che gestiranno il servizio ai tavoli.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire un pranzo a base di pesce a cento persone bisognose di Palermo, che saranno accompagnate dalle associazioni umanitarie presenti nella città.
La giornata inizierà con l’esposizione di alcune opere pittoriche realizzate dagli studenti dell’accademia delle Belle Arti, mentre intorno alle 10,30 si terrà la santa messa di Natale al termine della quale le autorità daranno il loro saluto aprendo il banchetto per gli sfortunati protagonisti della giornata.
La manifestazione proseguirà con karaoke e una gara di ballo, nella fase conclusiva della giornata ci sarà il momento più atteso per i piccolini, ovvero l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà loro dei regali.
Le iniziative benefiche proseguiranno fino al 23 dicembre, ricchi di eventi, di spettacoli musicali, mostre fotografiche e di disegni per i bambini dove verrà premiato il lavoro ritenuto più bello.
Nel corso delle tre giornate si terranno anche alcuni incontri durante i quali si parlerà di tematiche riguardanti la salute e l’ambiente.
PALERMO - Tre giorni dopo la sconfitta contro il Cittadella e verso l'anticipo con il…
PALERMO - C'è la crisi idrica al centro della riunione tenuta oggi a Palazzo d'Orleans…
CATANIA - "Un detenuto è evaso stamane a Catania dal carcere di Piazza Lanza. Non…
CATANIA - I militari del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Catania, Sezione misure…
SICILIA - Domani, 7 novembre, in Sicilia una circolazione di bassa pressione porterà molte nuvole,…
CALATABIANO - Su mandato della Procura Distrettuale della Repubblica, i carabinieri della stazione di Calatabiano,…