Parcheggiatori abusivi sorpresi vicino a ospedali e uffici pubblici: 9 persone multate

PALERMO – I carabinieri delle compagnie cittadine di Piazza Verdi e San Lorenzo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono nove le persone sanzionate amministrativamente in base all’articolo del Codice della Strada che punisce chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con una multa che va da 700 a 1.750 euro. Nel totale sono state effettuate sanzioni amministrative per 7mila euro.

I carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza cittadina, dal centro storico (zona piazza Indipendenza, piazza Sant’Oliva, via Pignatelli Aragona, piazza Castello, piazza Venezia), al parcheggio dell’ospedale G.F Ingrassia.

Gli interessati, tutti palermitani, di età compresa tra i 27 e i 70 anni, svolgevano tranquillamente la loro attività a poca distanza da ospedali e uffici pubblici. Tre dei trasgressori sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria, poiché trovati a svolgere abusivamente l’attività di guardiamacchine nonostante fossero già stati sanzionati per la medesima violazione con provvedimento definitivo e due di essi sono stati inoltre denunciati all’autorità giudiziaria per aver violato il Daspo urbano già inflitto loro per la durata di sei mesi.

Infine, è stato notificato anche  un ordine di allontanamento a sette dei trasgressori.