Papa Francesco in Sicilia per onorare la memoria di Don Pino Puglisi: ecco il programma della visita

Papa Francesco in Sicilia per onorare la memoria di Don Pino Puglisi: ecco il programma della visita

PALERMO – Papa Francesco arriverà in Sicilia il prossimo 15 settembre in occasione del 25esimo anniversario dell’uccisione del beato Don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra il giorno del suo 56esimo compleanno il 15 settembre del 1993.

È già stato reso noto il programma della sua visita.

Il Papa arriverà nel capoluogo etneo la mattina del 15 settembre e alle 8 prenderà un elicottero per piazza Armerina, in provincia di Enna, dove monsignor Rosario Gisana, vescovo della città, lo accoglierà insieme con i fedeli al campo sportivo.

Subito dopo, il pontefice terrà un discorso ai fedeli e poi raggiungerà Palermo. L’arrivo al porto del capoluogo regionale è previsto per le 10,45 circa. Mezz’ora dopo, intorno alle 11,15, Papa Bergoglio celebrerà una funzione eucaristica e poi si recherà alla sede di missione Speranza e Carità, gestita dal missionario laico Biagio Conte, dedita all’assistenza delle famiglie bisognose e dei senzatetto di Palermo.

Dopo il pranzo con gli ospiti della struttura di via Decollati, Papa Francesco si recherà a Brancaccio per visitare il luogo dell’uccisione di Don Pino Puglisi e la chiesa di San Gaetano. Alle 15,30 il pontefice incontrerà il clero diocesano nella Cattedrale di Palermo.

La visita si concluderà con un incontro dedicato ai giovani, previsto per le ore 17 in piazza Politeama.

Immagine di repertorio